Lo so che è argomento ritrito...per forzature...contrattuali mi hanno costretto a passare da Tim smart premium fttc a WiFi Casa Ftth
Perfezionato il contratto in data 28 luglio scorso, dopo 3gg arriva tecnico per conto Openfiber,si evince la necessità di effettuare scavo di 25m per raggiungere la mia abitazione,12 dei quali si stradina comunale e 13 su mia proprietà.
Mi avverte,alla fine del sopralluogo che passa le info al suo ufficio per redigere progetto e quindi di attendere.
Passa un mese...e va beh,siamo ad agosto che pretendi??
A metà settembre comincio a sentire 187...attesa operazioni di NULL...tradotto la patata è in capo a Openfiber o sua impresa,provo a contattare il tizio del sopralluogo, mi dice che ha passato le info ai suoi referenti,ma che di informa.
Mi richiama e dice che sono in attesa permessi di scavo del comune...aspetto qualche giorno e poi fine settembre mi reco in Comune.
Il solerte e stranamente disponibile tecnico comunale mi dice che non vi è alcuna richiesta che mi riguarda, Anzi,mi fa vedere a video che nel mio piccolo comune (1200 abitanti),da luglio a fine settembre sono pervenute ben 4 ...richieste openfiber delivery poiché in paese sono solo case sparse e quindi chiunque dovrà scavare per allaccio fibra..Ergo mi hanno raccontato frottole: nessuna richiesta in atto,tra l'altro le 4 richieste ricevute dal comune subito evase...
Provo a contattare openfiber...no,no non si può..solo tramite operatore!
Qui comincia una telenovela di mie telefonate,lettere ecc a 187,ovviamente senza esito.
Io ho richiesto mio malgrado il passaggio a ftth da ftth perché mi garantiva di pagare molto meno..la meta' di fttcab....ora finalmente vengo al punto:
Se openfiber bontà sua ci mette un anno a muoversi e fare ciò che le compete..io nel frattempo pago doppio!!
Adesso chiedo al forum:
Ha senso usare Conciliaweb per avere ristoro della differenza di prezzo,ovvero di pagare la nuova tariffa dal momento di perfezionamento contratto e NON ad attivazione ftth avvenuta.
Oppure fisico nuovo contratto Tim non attivo e cambio operatore...ma ci metterò di meno o ricasco nel CIRCO Openfiber???
Qualche anima pia mi dia dei pareri o suggerimenti, grazie