EmaSolo78 Salve ho letto alcuni post a riguardo sulla posizione delle BTS di Eolo, di cui io non trovo nessuna indicazione specifica, ma ho visto che qualcuno riesce a vedere dove sono. Stevo pensando di attivare il servizio dato che sono in campagna ed anche se arriva la fibra telecom, non ho voglia di spendere troppi soldi per fare i passaggio sul tubo dalla borchia fino alla mia depandance. Le coordinate della mia abitazione sono queste : 43.40733560753485, 13.59439839397395 Qualcuno riuscirebbe a dirmi a che velocità potrei collegarmi e quali BTS ci sono in giro, dove sono posizionate? Grazie.
enricoz EmaSolo78 La BTS più vicina è in centro Recanati, a 3km, quindi sarebbe attivabile la 100mbps. Altrimenti sempre per la stessa velocità ce n'è una a Leonessa, Montelupone o Potenza Picena
Gattobianco EmaSolo78 Stevo pensando di attivare il servizio dato che sono in campagna ed anche se arriva la fibra telecom, non ho voglia di spendere troppi soldi per fare i passaggio sul tubo dalla borchia fino alla mia depandance. Scusa ma vuoi paragonare una connessione FWA con una FTTH? Prima di rinunciare fai una valutazione approfondita, anche perchè non essere così sicuro di avere in FWA le prestazioni dichiarate. Una 100 magari va a 80 o meno, l'upload è comunque basso, e quando c'è il calcio.... auguri. Se hai la possibilità di FTTH prendila al volo, la spesa iniziale verrà ripagata molto presto. Oppure, se proprio vuoi la FWA, allora fai Starlink che è mille volte meglio di altri.
EmaSolo78 No non voglio paragonare so delle differenze. Ma sono in una abitazione provvisoria. Dovrò trasferirmi il prima possibile e spendere 1000 euro di scavi per una sistemazione provvisoria non posso metterlo nel budget. Tutto qua.
Gattobianco EmaSolo78 ah ok, allora ti capisco. Ma a questo punto, se devi cambiare casa, prenditi un modem 5g (se puoi da esterno, altrimenti da interno) con Alpsim, hai una connessione senza limiti, va come va, e quando ti trasferisci prendi la FTTH se ce l'avrai o comunque farai le opportune valutazioni.