tipo0011 Non riesco a contattare un mio collega. Quando lo chiamo al suo numero di telefono, non squilla, ma la chiamata viene presa immediatamente, rimane in silenzio e si chiude dopo 5 secondi. Perché questo strano fenomeno? Mi ha bloccato? Credo che abbia un iPhone; qualcuno può spiegarmi se questo è ciò che accade quando si blocca un contatto?
epinefrina4 tipo0011 Se non erro, quando chi blocca ha iPhone, si verificano due casi: Se la segreteria telefonica è attiva, scatta la segreteria, senza squillare. Se la segreteria non è attiva, la linea risulta occupata, sempre senza squilli. Prove effettuate da iPhone a iPhone. PS: chiamando su Whatsapp, chi ti ha bloccato risulta come “utente non disponibile”, sempre senza squilli.
tipo0011 epinefrina4 Grazie! Più o meno è quello che sapevo anch'io. In alcune prove mi è capitato che sentivo solo il primo squillo e si staccava subito (ovviamente però il cellulare che mi ha bloccato non suona), ma non ho provato iPhone. Dunque, cosa può essere che chiamo e, senza squillare, si avvia direttamente una chiamata per 5 secondi e poi si chiude?