NAS:
Io non so se ho fatto bene, ma aprendo una porta sul router ed utilizzando l'ip pubblico che ricavo dal pannello di configurazione del fritz riesco, da remoto, ad accedere all'interfaccia del nas.
L'app qfile pro invece mi ha fatto impazzire...
dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a fare il collegamento, sempre tramite ip pubblico, e solo successivamente mi ha accettato il collegamento tramite qnapID...
Sta di fatto però che con questa connessione è proprio una goduria, è una scheggia a caricare i documenti e soprattutto le miniature delle foto, prima era praticamente impossibile utilizzarla come cloud.
VIDEOSORVEGLIANZA:
è bastato collegare il cavo lan al fritz
ANTIFURTO:
devo chiamare l'assistenza in quanto ha l'ip statico e non posso configurarlo in autonomia, né dalla tastiera, né dall'app...lo so, potrei modificare le impostazioni del router per impostare l'attuale, ma ho la necessità di sovrapporre le due reti per almeno un paio di mesi e modificare tutto il resto mi porta via troppo tempo...da remoto l'assistenza ci impiega 10 secondi...
Rimane il fatto che non capisco la modalità in cui è configurato il router...
la modalità bridge, se non è questa, non so come sia indicata perché proprio non la trovo nelle configurazioni.