Mcfiber Buongiorno, mi è arrivato il nuovo mesh eero 7 pacchetto da 3. Possiedo un modem Tim hub pro che arriva fino a 2.5 gigabit, il quale però possiede una sola porta wan/lan 2.5 a cui è attaccato l’ont open fiber. Poiché il mesh arriva fino a 2.5, non vorrei “mozzargli le gambe” e mi stavo domandando se fosse possibile utilizzarlo come router principale a cui attaccare l’ONT e in caso come va configurato. In più se fosse possibile vorrei continuare a usare il modem Tim hub pro come router secondario poiché lo sto continuando a pagare
Bast Mcfiber possiede una sola porta wan/lan 2.5 a cui è attaccato l’ont open fiber. Poiché il mesh arriva fino a 2.5, non vorrei “mozzargli le gambe” Se hai tim su infrastruttura openfiber il tuo profilo è 1Gb/300Mb, quindi le "gambe" gli sono già state mozzate a monte
TheMarsican Bast Se hai tim su infrastruttura openfiber il tuo profilo è 1Gb/300Mb, quindi le "gambe" gli sono già state mozzate a monte Se dovesse essere in area nera il profilo è 2500/1000. Mcfiber Poiché il mesh arriva fino a 2.5, non vorrei “mozzargli le gambe” e mi stavo domandando se fosse possibile utilizzarlo come router principale a cui attaccare l’ONT e in caso come va configurato. Puoi e ti era già stato indicato in altra discussione da te aperta che devi configurare la PPPoE Tim + VLAN: https://forum.fibra.click/d/73780-dubbio-switch-ont . PPPoE Tim: Username e Password: scrivici timadsl; VLAN 835. Mcfiber In più se fosse possibile vorrei continuare a usare il modem Tim hub pro come router secondario poiché lo sto continuando a pagare L'unico motivo sarebbe per mantenere la fonia, ma sei in grado di configurarlo?
lollapalooza Cerca con Google i parametri di configurazione per il modem libero con TIM. Comunque, in breve, dovrebbero essere questi: USERNAME: numero_telefonico PASSWORD: timadsl PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516) INCAPSULAMENTO: VLAN Ethernet 802.1q VLAN: 835 Se li puoi impostare su eero, dovresti essere a posto. Ma ti puoi dimenticare la fonia.