Salve sono Luca e scrivo dal comune di Aprilia (LT) poiché ho notato che sebbene i lavori per fibra per il mio comune (ovviamente area bianca) risultino completati - con la possibilità di prevendita - e la rete ormai in collaudo, in realtà, questi non sono stati completati correttamente, infatti, tramite prima sito bul, e poi webgis, sono stato in grado di vedere il progetto fisico dei lavori e quindi le posizioni dei vari tombini, roe, pte, etc. Che, tra l'altro erano stati segnati sul suolo con le classiche bombolette ormai prima dell'estate del 2024.
Il problema è proprio che chi faceva i lavori è sparito per talmente tanto tempo che i segni sull'asfalto si sono cancellati.
Si sono fermati circa 40mt prima di casa mia lasciando lo scavo a metà e di fatto disservendo numerose abitazioni, i famosi tombini davanti casa mia non sono mai stati piazzati e, nelle scorse settimane ho visto in aree limitrofe i tecnici effettivamente collaudare parte della rete.
La cosa divertente è che probabilmente, io sarei uno dei pochi, con la mia famiglia ad attivare il servizio in zona, eppure, almeno dalle apparenze mi sembra che ci abbiano tagliato fuori facendo un po' come volevano.
Chiedo quindi ai più esperti a chi posso segnalare tale situazione in maniera da far effettivamente terminare i lavori che non sono mai stati finiti? Esistono contatti per tali evenienze?
(A pensare che avevo già sottoscritto un contratto in prevendita con Dimensione...)
Grazie, Luca.