Ciao a tutti,
Ho notato che sull’applicazione Vodafone nella sezione “Info SIM” viene indicato che la mia SIM è formato eSIM. Tra l’altro nelle opzioni del “sotto menù” mi da la possibilità di gestire la sostituzione come fosse una eSIM.
Son cliente storico Vodafone con il mio numero principale fin dal 2004. Non ho mai cambiato operatore. Gli unici passaggi di SIM effettuati negli sono stati nel 2010 per una smagnetizzazione da formato mini SIM ad un’altra mini SIM e poi nel 2012 da mini SIM a Nano SIM (quando presi iPhone 5). Ho ancora una delle prime nano SIM 4G che rilasciava Vodafone al lancio della rete LTE di colore grigio.
Questa discordanza tra le info che leggo su app e quanto effettivamente ho in mano può crearmi problemi di accesso ai servizi? Tipo anche il download via OTA delle impostazioni operatore? Ho un iPhone 16 Pro con iOS 18.1 (so che sarebbe da aggiornare ma per pigrizia prima dovrei liberare un po’ di memoria…)
Qui vi mando un paio di schermate. Grazie in anticipo!

