• TIM
  • Impossibile raggiungere alcuni siti

Buongiorno, oggi non so perché ma non riesco a raggiungere alcuni siti, oppure c'è pochissima banda verso di essi. Per esempio twitch non va oltre il 480p. il sito virustotal.com, e teamviewer mi dice no connessione, oppure scarica a pochissimi kilobit, anche fibra.click si apre il sito (lentissimo) ma resta sempre:

cosa sta combinando TIM? che voi sappiate stanno facendo lavori da qualche parte?

• Riegel ha risposto a questo messaggio

Hai provato a cambiare dns? Sei in wifi o lan?

• QRDG ha risposto a questo messaggio

FraMatt Lan ovviamente, per i DNS devo usare i loro, altrimenti (non so perché) NOW TV e i servizi Sky non funzionano, ne con google ne con cloudflare.

Anche se a me sembra traffich shaping verso qualche destinazione, poiché per esempio steam va bene.

Anche a 4 miei amici non funziona. Devono entrare in una videolezione ma non gli va.

p.s. metà della classe è entrata con il router wifi del cell.

Michi_d Chissà che stanno combinando, il mio problema è che il 4G non prende neanche al chiuso, dovrei fare lezione dal balcone.

QRDG ma quindi anche cambiando quelli momentaneamente hai provato a vedere se raggiunge i siti velocemente? Almeno possiamo escludere che siano i dns

Sembra che ci siano problemi in tutta Italia

• [cancellato]

QRDG Puoi forzare dei DNS diversi per il tuo PC nelle proprietà della scheda di rete.

FraMatt Nessun problema a navigare nel forum con una ADSL business TIM (ma DNS self-hosted) 😉

[cancellato] Io per ora con fttc e adsl tim, entrambi abbonamenti privati, con i dns di google non riscontro alcun tipo di problema.

fino a poco fa anche io non riuscivo a raggiungere il sito di hisense italia, ora sembra essersi risolto

Io con il 4G noto in diverse occasioni che la connessione non va, mentre con la vetusta adsl nessun problema.

QRDG FTTC?
              Anche io sto avendo dei problemi negli ultimi 4 giorni, modem che si riavvia da solo, saturazione banda (in VDSL!), siti che non si caricano, ping che va a remengo se sto caricando qualcosa... Mi sembra di essere tornato all'adsl.

Riegel Si, FTTC però sembrano aver fixato, anche se stamattina impossibile fare video lezioni.

un mese dopo

Purtroppo devo segnalare che sto ri-avendo problemi con TIM, in alcuni momenti del giorno alcuni siti di Google sono irraggiungibili, sia tramite url sia tramite ip.
                Esempio:

Come potete vedere il sito non va nonostante sia connesso ad internet, credevo fosse il mio cellulare così ho fatto altre prove da un mate 10 pro e neanche va.
                Il problema sembra legato solo ai siti Google, il resto (se pur ad una lentezza paurosa quando succede) funziona.
                Su down detector vedo un sacco di segnalazioni rispetto al solito, e la gente scrive che non riesce ad accedere alla mail, penso intendano che gmail non carica, ed è vero, per scaricare una bolletta ci ho messo l'ira di dio, poiché gmail lo caricava "rotto" , senza parti dell'interfaccia e se cliccavi qualsiasi cosa, non faceva nulla.
                Soluzioni? Sperando di non dover cambiare ISP.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile