Buonasera a tutti, vi seguo da tanto ma mi trovo in un calvario da cui non riesco a uscire e volevo una vostra opinione.

Abito in una zona dove passa solo l'FTTC che è ipersatura e farebbe a malapena 30 mbps (E non ho neanche il doppino telefonico in casa).
Da dove vivo, ho una vista DIRETTA quasi inostruita dell'antenna Rivalta di Torino Viale Vif 900329, che secondo LTEItaly contiene TIM Vodafone e Iliad.
Al momento sono con Linkem ma il loro modem, che i primi mesi mi dava pieno segnale e 330 mbps addirittura sull'offerta da 300, da qualche mese non riesce più a prendere lo stesso segnale e arrivo, in condizioni ideali, a circa 220 mbps.
Negli ultimi 4 giorni ho avuto disservizi così forti che ho voluto provare a comprare uno ZTE 888, per poi scoprire che l'FWA Iliad non consente di usare modem alternativi. Che è un vero peccato perchè con l'888 prendevo un segnale pulitissimo e altissimo a livello di parametri.
Quindi vengo qui a chiedere; Quali sono le mie possibilità per una SIM 5G illimitata (o quasi) considerata la zona? Lavoro da casa e ho veramente bisogno di una connessione buona, mi interessa relativamente del ping poichè il mio focus è sul lavoro e sullo scaricare applicazioni, librerie etc.
Wind rispetto a dove posiziono il modem prende abbastanza male (si trova sulla 5G DSS 901442), quindi non posso valutare ALPSIM purtroppo perchè non penso di riuscire a prendere un buon segnale senza prendere modem 5G troppo costosi rispetto a quelli che mi basterebbero con Vodafone, Tim o OpNet.
Non posso nemmeno valutare EOLO o qualsiasi cosa mi imponga di montare roba sui tetti perchè sono in un condominio e non c'è proprio un palo disponibile su cui montare cose di alcun genere.
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento che riuscirete a fornirmi!