TheMarsican Si, perché l'offerta prevede l'utilizzo dell'ONT integrato nel 5590 stesso.
Il tecnico effettuerà il collegamento della fibra direttamente dentro il 5590 attraverso preposto SFP.
Ok perfetto, anche se leggevo su altri thread che molti tecnici si presentano con ONT e bisogna insistere per poter fargli attivare il 5590 senza.
TheMarsican Per velocità fino a 10G va benissimo anche un CAT5E.
Beh oddio, il 5e va bene per 1Gbps, per il 10Gpbs si va dal 6 in su.
TheMarsican CAT7 e CAT8 che trovi in giro sui normali store, soprattutto online, sono spesso fake.
Cavi di questo genere si utilizzano in ambienti specifici.
Comprai un CAT 8 su Amazon nel 2019, non dovesse andare bene ne comprerò un altro e mi assicurerò che sia adeguato per il 2.5Gbps allora.
La borchia della fibra a muro è di Flashfiber che ora so che è diventata Fibercop quindi in teoria dovrei essere coperto, per essere sicuro al 100% c'è modo di verificarlo tramite qualche sito?
Grazie!
Cal Imho la differenza fra 1 e 2.5 è così piccola che puoi benissimo farne a meno, ma se non la provi non te ne rendi conto.
Si, so che probabilmente è così ma vorrei sbarazzarmi dell'ONT perché voglio cambiare setup della scrivania e togliere qualche cavo, considerando che ora sto con Unidata ad 1Gbps e pago 29,90€ al mese con il 5530 e il 2.5Gbps di Tim con 5590 viene 30,90€ al mese mi sembra un upgrade onesto per l'euro in più da pagare.
Cal Ti direi di andare direttamente a 10 se cambi operatore solo per questo.
Sono coperto anche dal 10Gbps ma mi darebbero il Tim Hub che onestamente vorrei evitare e poi non riuscirei a sfruttarlo perché dovrei comprare una scheda ethernet apposita che non costano proprio poco.