Ciao a tutti. Metto il link a una mia vecchia discussione per chi volesse il quadro completo: https://forum.fibra.click/d/64525-utilizzo-ultimo-tratto-di-fibra-ottica-da-parte-degli-isp
Il sunto è che ho una FTTH vecchissima il cui ultimo tratto è di proprietà esclusiva di A2A, azienda con sede a Cremona. Infatti coi vari operatori io risulto connesso solo con FTTC.
Ora, finalmente La ditta che fa gli scavi per conto di Openfiber è arrivata nella mia via e ha fatto le tracce e posato i cavi. Notando che davanti a casa mia non erano stati fatti segni sulla strada li ho intercettati e ho chiesto se anche il mio civico fosse raggiunto. Risposta: NO. Tutta la via è servita tranne il mio civico, che sta a tre metri da quello del mio vicino. Non hanno saputo dirmi il perché e neanche cosa posso fare, il ragazzo che scavava, molto disponibile, ha chiamato il suo capo e gli ha girato i miei dati. Il capo ha detto che vede cosa si può fare, ma non ho molta fiducia. Chiedo a chi è molto più esperto: quel'è la ragione di questa esclusione? E soprattutto, come mi posso muovere se sul sto dei vari operatori continuerò a comparire come una FTTC? La cosa è comunque strana, anche perché da una ricerca risulta quello che vedete dalla foto che allego. Grazie a tutti. Il mio civico è Via Giacomo Brodolini 2, Bonemerse in provincia di Cremona