Japs PaulBW Hanno fatto scavi nuovi e nel punto verde hanno messo un pozzetto. Tra l'altro io un pozzetto davanti a case ce l'ho già e il ragazzo che faceva gli scavi mi ha detto che stamattina guardandoci dentro ha visto il mio cavo e arrivare fino a lì sarebbe un lavoro da nulla, ma lui comunque non può farlo per via delle autorizzazioni e permessi. Dovrebbe fare altri tre metri di scavo in linea d'aria ma ha le mani legate
PaulBW Japs come da mio EDIT, vedrai che c'è qualche passaggio che in fase di attivazione verrà sfruttato o alla peggio creato chiedendo i permessi al comune.
Japs PaulBW Sì è proprio quello il pozzetto. Il mio dubbio è se ai vari operatori figurerà che io posso attivare una FTTH. Se continuerà a figurare solo la FTTC come si può fare per avviare i lavori di allaccio?
PaulBW Japs Se ci saranno nei problemi sulla visione di vendibilità basta che ti appoggi ad un piccolo operatore con un buon servizio clienti che possa sistemare le cose e dovresti essere a cavallo.
Japs PaulBW Grazie mille. Sapresti consigliarmi qualcuno di questi piccoli operatori al di là dei soliti big noti?
PaulBW Japs https://forum.fibra.click/t/offerte nella sezione offerte trovi i rappresentanti di molti ISP. Piccoli gestori come Dimensione, Pianetafibra eccetera hanno un ottimo servizio clienti e risolvere un eventuale problema come potrebbe essere il tuo è loro pane.
Japs Aggiornamento : ho parlato ancora coi ragazzi che fanno gli scavi e mi hanno detto cbe Open Fiber NON collegherà il mio civico. L'unico della via a non essere servito. Assurdo
Japs loree12 Già, e infatti vorrei segnalare la cosa a qualcuno ma non so se è possibile segnalare direttamente a Open Fiber
loree12 Japs Openfiber non parla con noi privati. Potresti provare a mandare una mail a infratel per ricevere una conferma se il tuo civico verrà collegato.
loree12 Japs Perfetto e incrociamo le dita. A me alcune volte per sapere delle informazioni mi hanno risposto nel giro di pochi giorni o un mese. Spesso non lo fanno.