Salve,
vi scrivo perchè mi trovo in una situazione per me nuova e non so come muovermi per migliorare il tutto; vi faccio un sunto:
il giorno 13/10 i tecnici che lavorano sotto Open Fiber sono venuti ad attivarmi la linea FTTH (hanno collegato casa mia al pozzetto BUL in strada e montato L'ONT - credo sia lo ZTE F6005v3 marchiato open fiber - . Il tutto è partito tramite richiesta del mio ISP (BBBell) con il quale ho fatto un cambio contratto per passare da fwa a ftth
3 giorni dopo, il 16/10 il segnale della fibra è sparito (luce PON spenta sull'ONT) e tramite ISP è stato aperto un guasto ad open fiber.. che ha disatteso il primo appuntamento (per sabato 18/10) ed è venuto lunedì 20/10: la diagnosi è stata "qualche altra ditta subappaltatrice ha messo le mani all'armadietto e ha fatto casini". Specifico che vivo in un paesino dove il tutto è stato attivato da poco e sono il primo a connettermi.. in pratica ci sono solo io in tutto l'armadietto, non so come abbiano fatto a incasinare tutto.
passano 2 giorni e mercoledì 22/10 ricapita lo stesso guasto, luce PON spenta sull'ONT e niente internet.. richiamo l'ISP, che chiama OP, che chiama me e prende appuntamento per stamattina presto.. ora sono le 13 e non si è presentato ancora nessuno
per me è tutto nuovo, avete consigli su come risolvere o velocizzare le cose? io ci lavoro ed è un grosso problema stare senza connessione.. mai capitato un disastro simile prima che ero in fwa
p.s. sto in provincia di cuneo, credo area bianca