Salve,
Oltre sette mesi fa, durante i controlli periodici che facevo per vedere se il mio civico (Bibbiano, RE) risultava coperto dalla FTTH, ho visto che, secondo Open Fiber, la copertura era stata completata.
Tutto contento, sottoscrivo un contratto con Dimensione. Contestualmente, mi arriva un SMS da parte di Open Fiber comunicandomi che hanno ricevuto la richiesta di attivazione della nuova linea in fibra, con il relativo link myfiberapp.openfiber.it, che mostra la pratica, sullo step 1 di 5.
Passa il tempo, telefono al servizio clienti di Dimensione e mi dicono che mediamente, occorre aspettare un paio di mesi. Ok, va bene. Aspettiamo.
La fibra continua a non arrivare. Nel frattempo, il link al ticket OF non punta più allo stato della pratica, bensì ad una pagina con scritto "servizio non disponibile". A giugno e luglio telefono per sollecitare la pratica, senza esito.
Ad agosto mi viene aperta, da parte di OF, una nuova pratica, che rimane aperta e fissa sullo step 1 di 5. Tutto questo fino a ieri, dove la pratica smette di essere disponibile. Ho appena telefonato per sapere l'esito dell'ennesimo sollecito da parte di Dimensione verso OF... ma senza esito.
Ora, volevo chiedere al Forum: ci sono altri modi per sollecitare Open Fiber oltre che telefonare al (gentilissimo, peraltro) servizio utenti di Dimensione?
Saluti e scusate dello sfogo.