Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum e vorrei sottopormi il mio seguente problema.
Sono cliente Tiscali da circa 15 anni con Adsl 7 mega.
Recentemente, circa un paio di mesi fa, ho disdettato il recente contratto per passare al servizio Ftth Open Fiber, sempre su Tiscali; il servizio attuale è configurato come Ultra Internet Fibra Full tipo Open Fiber, con fornitura di modem Zyxel e relativo Ont.
Fin dai primi giorni gli speed test effettuati erano al top, premesso che uso scheda Ethernet gigabit e cavo cat7, pertanto i primi speed test erano sui 900 e passa in download e quasi 300 in upload (come da premessa contrattuale) anche in WiFi i dati erano rilevanti, raggiungendo circa i 450 mega per secondo.
Da qualche giorno questi risultati da record, sono un lontano ricordo, infatti sempre via cavo diretto modem, gli speed test effettuati con app speed test su windows 10 server Cagliari, non superano gli 80 mega in download e i 90 in upload.
Sebbene si viva anche con questa velocità, volevo sapere da voi esperti se sia normale che io abbia stipulato un contratto da 1 Giga e mi ritrovi oggi con questi risultati a dir poco miseri dopo essermi peraltro illuso degli ottimi risultati ottenuti nei primi giorni.
Vi ringrazio anticipatamente e mi affido a voi esperti per la risoluzione.
Allego speed del 9 maggio e quello in data odierna