Buon pomeriggio, nella lista dei lavori che devo fare per casa mia c'è l'ipotesi di rivedere leggermente l'impianto elettrico, visti costi e problemi associati (impatto su pavimenti in materiali validi e costosi e di ampia metratura) non lo voglio/posso rifare.
ho pensato che per non rifare tutto potrei comunque predisporre alcune prese di rete nelle stanze spendendo molto di più sul singolo punto rete ma risparmiando in totale rispetto a nuove tracce e punti presa; come? tirando fibra nei corrugati...
ora però viene il tema della fattibilità, immaginavo fosse non troppo complesso, ho visto in azienda tirare fibre attraverso passaggi non proprio "drittissimi" ma un elettricista che ho contattato mi ha detto che non è possibile tirare fibre nei corrugati di un normale impianto elettrico, la spesa sarebbe molto maggiore della muratura richiesta a fare passaggi appositi..
ora una domanda perché onestamente non so. qualcuno di voi si è dilettato a tirarsi le fibre in casa ? è una follia ciò che chiedo o con tempo voglia e attrezzatura è possibile?