Negli ultimi giorni vedo che soprattutto qui ma anche in altri forum si discute molto del discorso della "dismissione" di varie tessere TvSat, anche se c'è il topic dedicato qui negli off-topic che guardo spesso per vedere bene tutti gli aggiornamenti, qui chiedo 2 cose specifiche
Allora non so se sono io che non lo trovo più o è stato proprio tolto, ma fino ad almeno quest'estate nel sito TvSat c'era questa tabella con il riassunto delle varie tessere e cosa si può vedere e cosa no per ogni tessera

Come detto non la trovo più quindi ho messo questo screenshot che mi ero fatto, la domanda è questa: verranno disattivate le ultime 3 di quell'elenco, quindi le prime 2 marchiate "Merlin" non avranno problemi? Sia per chi la ha già sia per un eventuale acquisto in questo periodo?
Quindi sia con quella nera per il 4K che quella sotto in HD per un pò di anni si potrà vedere TvSat?
L'altra domanda invece riguarda il discorso della compatibilità e relativi bollini, da quello che ho capito il massimo è il bollino "lativù 4K", però il TV Samsung che sto acquistando ( QE42S90FAEXZT, vedi foto sotto ) non sembra avere nessun bollino, avrò problemi?

Perché ho letto che potrebbe essere per l'EPC, che quel TV non ha, è una cosa che si può anche fare a meno?
Leggevo che se non hanno bollini e non sono compatibili potrebbero memorizzare i numeri dei canali a caso...
Io pensavo che comunque le TV recenti e soprattutto 4K e Smart fossero tutte compatibili