Ieri (22 Ottobre 2025) tra le 10 e le 11, esattamente quando sono iniziati i problemi su rete Fastweb, la mia rete FTTH di Tiscali ha smesso di funzionare. Proprio la spia LOS sul PON lampeggia rossa. Ho gia' chiamato e aperto un ticket ieri, spero che oggi mi chiamino per fare uscire un tecnico.
Lavorando da casa in due la cosa non e' comodissima, dobbiamo usare un telefono come hotspot (tenendolo fuori casa perche' dentro non prende, con la conseguenza che potrei non sentire le telefonate, tra cui quella del tecnico).
Mi chiedevo se qualcuno sapesse qualcosa e se ci fosse la possibilita' che magari le cose vengano sistemate oggi da remoto? In teoria non dovrebbe esserci nessun nesso con quello che e' successo a Fastweb da quanto ho capito pero' onestamente il tempismo e' troppo anomalo.
Inoltre una qualche idea sui tempi? Il tizio del call center mi ha detto che forse mi avrebbero chiamato oggi pero' poi non ho idea di quanto ci voglia a darmi l'appuntamento.
PS: l'allaccio alla FTTH in tutto il quartiere e' nuovo (1-2 anni fa) e sono in provincia di Milano