Buongiorno!
Vorrei sottoporvi questo caso particolare per comprenderne meglio i contorni: come sapete Intred si è aggiudicata la “Fornitura di servizi di connettività Internet a banda ultra larga presso sedi scolastiche sul territorio italiano, compresa la fornitura della rete di accesso e di servizi di gestione e manutenzione - numero gara: 7910812 CUP: b59d20006950001”
Sul WebGis di Infratel è correttamente le scuole site nel territorio comunale di Cevo (BS) sono correttamente censite come PAC/PAL.

Le linee in fibra ottica dedicata mi risultano essere appena state posate e attivate, con "contestuale fornitura ed installazione del router ministeriale", stando alla comunicazione che ho avuto modo di visionare.
Ecco quindi il quesito: com'è possibile che sia stata attivata una connettività su Piano BUL in area bianca senza che il PCN di riferimento (sempre nello stesso comune, casualmente a poche centinaia di metri dalle scuole) sia stato rilegato?
Tecnicamente, quindi, come funziona il trasporto dati di una connessione PAC/PAL in area bianca?
Grazie a chi saprà aiutarmi ad approfondire la tematica!