PaulBW Come da disegno c'è già un pozzetto identico a quelli usati da FiberCop, anche se non brandizzato, dentro la proprietà collegato con l'esterno e poi la derivazione che arrivai in casa. Il condotto però è vuoto, non c'è il doppino (la fibra in zona ancora non c'è).
Le predisposizioni su suolo privato + eventuale collegamento con l'esterno sono cose del privato, sono obbligatorie durante la costruzione di un'abitazione (la posa delle predisposizioni su suolo privato è necessaria per ottenere l'abitabilità).
PaulBW Data la situazione potrebbe essere che la lottizzazione sia già stata fatta?
Non avendo civico nemmeno apparirà nei database, quindi molto probabilmente non è mai stata fatta.
PaulBW Come può controllare se la lottizzazione è già stata fatta?
Eh dovrebbe andare a ritrovare tutti i documenti e vedere se avesse qualche documento riguardante ciò.
PaulBW Nel caso, può chiedere l'attivazione del servizio senza ancora avere il civico?
Cosa vorrebbe attivare se non ha civico e l'indirizzo non è nei database?
PaulBW Nel caso non fosse possibile farlo senza civico, come deve fare? Come associa la lottizzazione (ammesso che sia già stata fatta) con il civico che le sarà fornito?
Durante l'invio della domanda, da Portale Imprese, viene richiesto anche il civico.
Altrimenti come al solito: si munisce di certificato di residenza e poi si rivolge ad un piccolo operatore per attivare una linea.
Il piccolo operatore si occuperà dapprima di richiedere la certificazione del civico e poi di seguire tutta la situazione.
Compresa la comunicazione di eventuali preventivi pervenuti da Fibercop stessa.