comunque da una banale calcolo di quante zavorre andrei a mettere mi sono accorto che è un peso non indifferente
probabilmente la struttura la regge ma c'è un altro problema anche della pressione localizzata sotto la zavorra perchè il tetto ha anche dell'isolante temo si "stampi" la zavorra sul tetto
Comunque non mi entusiasma mettermi tutto quel peso sulla testa...devo trovare altra soluzione
mb334 Perdonami ma è una tua considerazione o è un fatto? Esistono migliaia di edifici che per un motivo o per un altro hanno i ferri di armatura che fuoriescono dal bitume...
sui tetti piani è sempre un rischio ci sono punti nei tetti piani in cui ristagna l'acqua e una barra filettata che capitasse lì è difficile assicurarne la tenuta perfetta nel tempo
I giunti sui vari sormonti dei rotoli se ben fatti non creano problemi
Considera poi che le guaini bituminose si "muovono" e una barra messa lì in mezzo inpedirebbe il loro movimento per cui si formano delle pieghe etc
Technetium O trovi la ditta che la smaltisce o parte qualche 100 euro per buttarl
si è un problema..dei miei parenti quando hanno rifatto il tetto hanno messo una guaina temporanea perchè i lavori si sono protratti etc..ovviamente l'imprsa non gli ha detto nulla
Quando poi hanno finito il tetto l'hanno lasciata giù in corte dicendogli che loro non potevano portarla via che è un rifiuto speciale etc etc..