Buongiorno a tutti,
vi scrivo per chiedervi consiglio riguardo la mia situazione attuale.
Abito in un complesso appena costruito nel quale hanno completato da molto tempo i lavori di OpenFiber e Fibercop, infatti alcuni condomini hanno già internet attivo da qualche mese.
Mi sono trasferito in casa ed ovviamente ho stipulato un nuovo contratto internet anch'io, nel mio caso con Vodafone. L'operatore, quando ho sottoscritto il contratto, mi ha detto che mi avrebbero attivato la linea su rete OpenFiber, mentre il giorno dell'appuntamento si è presentato un tecnico di Fibercop (con tanto di maglia TIM).
Nonostante il mio stupore per l'informazione inesatta che mi era stata data alla stipula del contratto, mi sarebbe anche andata bene un'attivazione su rete Fibercop, tuttavia il tecnico mi ha informato che l'armadio della mia scala era già saturo, quindi avrebbe dovuto mandare in KO la richiesta in attesa di un ampliamento posti nell'armadio di scala. Dietro suo consiglio, mi ha detto di annullare tutto e riprovare direttamente con rete OF per trovare (forse) un posto libero nell'armadio.
Detto ciò, ho seguito le sue indicazioni ed ho provato a stipulare un nuovo contratto con SkyWifi che mi ha consigliato il mio vicino di pianerottolo. Lui l'ha attivato qualche mese fa e la sua rete va benissimo. Però adesso, a quanto pare a causa di un cambio di censimento della strada di casa da parte di SkyWifi, il mio indirizzo non risulta più raggiungibile.
Avete qualche soluzione al mio problema? Perchè al momento sono in attesa di risposte da parte di SkyWifi che mi ha solamente saputo dire di aver fatto richiesta di censimento dell'indirizzo corretto, ma senza potermi dare una data orientativa riguardo la possibilità di attivare la linea.
Accetto qualsiasi consiglio per cercare di risolvere questa situazione di stallo, che prevede:
-opzione 1: riprovare con un contratto su rete Fibercop dovendo attendere un ampliamento posti sull'armadio.
-opzione 2: attendere che SkyWifi censisca l'indirizzo corretto di casa, per poter aprire un nuovo contratto su rete OF.
Grazie a tutti