Buongiorno,
Scrivo qui per ricevere un aiuto sul problema del mio condominio.
Da sito bul il mio indirizzo avrebbe dovuto avere una copertura ftth 1gbps già al 2021.
Purtroppo ad oggi non è così e siamo ancora in fttc quando tutti i singoli condomini nei dintorni sono coperti da ftth 1gb.
Ho mandato PEC, e segnalato ai vari gestori ma non si ottiene nulla.
Un paio di anni fa per un periodo di circa un mesetto controllando la copertura dell'indirizzo (ero con Vodafone) mi risultava coperto da ftth. Infatti fui contattato dall'operatore che mi fece l'ordine di upgrade. Naturalmente il tecnico che si presentò a casa non trovando copertura mise il ko e subito dopo anche la copertura è tornata fttc.
Qualche settimana fa mi ritrovo nel portone i tecnici (di delta impianti credo) che mi chiedono dove sia la cassettina della fibra nel condominio. Informo che noi non abbiamo copertura. Hanno aperto la cassetta all'ingresso del condominio per verificare 3 numeri attaccati all'interno. Dalla verifica secondo loro, questo civico non è stato censito correttamente perché non si ritrovavano nelle loro liste con i numeri e che probabilmente il censimento non era ok.
C'è un modo per fare aggiornare questa situazione? Grazie mille
L'indirizzo è
Matera, MT 75100
Via Montescaglioso, 20