Ciao a tutti
Ho seguito il vostro consiglio e ho provato alpsim, insieme alla sim mi è arrivato anche il router da interno un (zte 888 ultra ricondizionato)… volevo sapere da voi come posso fare per provare a migliorare la mia situazione, mi trovo in mezzo a 4bts ne troppo vicino ne troppo lontano da nessuna di esse(invierò foto), la velocità di download è molto migliore e rimane comunque molto alta rispetto a prima( si va dai 80 fino anche 300mb), unica pecca è un po’ il ping ballerino, ma lo sapevo che sarebbe stato così per via del tipo di connessione… ora vorrei chiedervi se voi avete dei consigli da darmi, o da provare per vedere se smanettando con l’hack di mio nonno posso migliorare la situazione a fronte però di un problema che ho riscontrato, ho letto che per lockare una cella devo reperire i dati andando con il telefono vicino e aprendo il field test, ma ho il problema che mi da errore e non riesco ad aprirlo (allego immagine). Ieri per esempio mi rimaneva fisso sulla bts 342074 che è abbastanza vicina ma meno performante delle altre 2 che potete vedere, anche se comunque agganciava la b3-20 e forse 1 (non ricordo) insieme a una n78; le velocità erano più che sufficienti intorno ai 100mb con picchi più alti ma ping più alto rispetto alla bts 342072 a cui si era collegato i giorni prima. Pra avete dei consigli da darmi soprattutto per quanto riguarda anche l’errore del field test ios( ho già fatto riavvii e reset impostazioni di retr)? Delle prove da fare per vedere se riesco a migliorare? Provare a fare l’abbonamento a windtre con antenna esterna potrebbe migliorare la mia situazione, rendendo il tutto più stabile? Grazie a tutti in anticipo per l’aiuto

Fatemi sapere se avete bisogno anche di altri screen, provvederò a farli
P.s il mio vicino ha messo fwa di wind e lui mi ha detto che vuaggia sui 300mb con un ping tra 30-60, poi però non ho approfondito perchè non sa del ping o del jitter