pgxx CaFi nessuna 100€ da cacciare. Le disconnessioni e conseguente cambio di portante devono risolvertele gratis e anche subito. È un problema oggettivo, non un tuo piccio. Perchè hai rimosso la RJ11 Tim? Lo sbalzo si è verificato casualmente molto dopo l'operazione o contestualmente?
CaFi pgxx ho tolto quella della tim perchè ho fatto il cablaggio di un cavo lan e mi serviva un frutto rj45 su quella presa, quindi ho preso una rj11 bticino (ma che fino a ieri non ha dato problemi) Ora ho provato a mettere un cavo in rame "flessibile" tra il cavo rigido che arriva da fuori e il frutto ma la situazione mi sembra uguale se non peggiore
pgxx CaFi a questo punto se fino a ieri funzionava decentemente e oggi non più e nessuno l'ha toccata, il problema non è dentro casa ma dal lato della chiostrina. A maggior ragione devono mandare il tecnico a controllare. Ma se trovi quello "fesso" te la contesterà quella RJ11 bTicino, ripristinando quella di FiberCop. Tu intanto chiamali e fatti aprire il guasto.