Utente0090 Buongiorno a tutti, recentemente ho notato data l'impossibilità di avere l FTTH mentre tutti i miei vicini la hanno che il mio civico non é mai stato incluso in nessun bando in nessuna delle consultazioni del piano Italia 1g. Perché succede questo ?
faland1266 Utente0090 Un indirizzo renderebbe più agevole a chi a modo di verificare capire come sei messo a livello infrastruttura.
TheMarsican Utente0090 Perché succede questo ? A certi misteri della vita non è possibile dare una risposta, e non sto scherzando.
Utente0090 TheMarsican per ora l'unica risposta ottenuta da un ISP @giusgius é fare uno scavo fino alla cassetta di derivazione vicino al palo (non so come si chiami) a 15m da casa mia e a quel punto mi passeranno il cavo. É possibile questo ?
TheMarsican Utente0090 É possibile questo ? Assolutamente no, perché il tuo civico non è a bando ed OpenFiber manderà in KO qualsiasi attivazione e non accetterà nessuna richiesta. Non hai nessun diritto a poter accedere a quell' infrastruttura, fattene una ragione. Poi tentare non nuoce ma i lavori su suolo pubblico tu non puoi farli. PS: hai già una discussione sull'argomento, usa quella e non farne di nuove sullo stesso argomento.
giusgius TheMarsican se dal supporto gli hanno detto questo Utente0090 vuol dire che si può fare, se siamo stati così specifici vuol dire che abbiamo già consultato tutto Utente0090 hai qualche riferimento pratica o ticket?
Utente0090 giusgius si ecco il numero 202510218700597 tendo a precisare se risulta che non ho risposto al telefono ha risposto un mio parente da lì sono a conoscenza delle cose
TheMarsican giusgius Se OF avesse posato l'infrastruttura tramite E-distribuzione mi sembra alquanto fuori luogo proporre al cliente di scavare per 15 metri su suolo pubblico. Naturalmente poi se il supporto avesse ritenuto giusta tale procedura lungi da me criticare, sono il primo a proporre sempre di fare un tentativo sia mai che OF accetti il censimento.
giusgius Utente0090 ha risposto un mio parente da lì sono a conoscenza delle cose Hai un riferimento per il tuo parente? Perché in quel ticket c’è solo la tua mancata risposta
giusgius Utente0090 TheMarsican enricoz Ho verificato tutto, in base alla pratica che mi hai inviato via email, e non mi risulta quanto sopra. La pratica è stata mandata in KO dai tecnici che sono venuti in campo per impossibilità di collegamento. Il suggerimento non era derivato da noi ma dai tecnici in campo (come specificato da Utente0090 in privato), ma in realtà non abbiamo nessuna evidenza di questo. Se ci venisse data evidenza di situazioni diverse potremmo riprovare, ma dovresti fare un tuo ordine con il nostro supporto a nome tuo, così da procedere in autonomia, e valutare il da farsi, tanto se va in KO non paghi nulla.
giusgius Utente0090 scrivimi premendo sul mio nome una email TheMarsican non saprei, senza vedere lo storico non so rispondere, ma se è stata proposta questa cosa vuol dire che c’è un ordine attivo e anche dei tecnici che hanno fatto un sopralluogo, a patto che sia effettivamente così
enricoz giusgius Poi appena riesci potresti confermare che quindi OpenFiber ha accettato di connettere un civico extra-bando con l'infrastruttura adiacente? Sarebbe il primo caso che sento (e menomale!)
TheMarsican giusgius Il suggerimento non era derivato da noi ma dai tecnici in campo Certo che pure loro...🤦🏻♂️ Lasciamo perdere🤣 Grazie per la disponibilità, come al solito 😃
Utente0090 giusgius ok sono disposto a questo ma devo fare come mi é stato suggerito dal supporto di dimensione (telefonicamente) di mettere il civico adiacente? E se valutano stesso loro di fare lo scavo posso chiedere l'autorizzazione al comune per procedere.
giusgius Utente0090 mandami il recapito tuo via email così ti faccio contattare e spiego la situazione ai colleghi, visto che c’è la questione del vicino e del suggerimento del tecnico, così cerchiamo di capire bene
Utente0090 giusgius se volete inoltre qui vi potrei allegare le foto del palo dove c'è la derivazione dei cavi e casa mia