Utente0090 Ho un problema in cui tutta la mia strada é coperta i miei vicini case di fronte ecc. Io sono l'unico che risulta non coperto e addirittura la mia casa é l'unica che non fa parte del piano 1G e BUL come si potrebbe risolvere la situazione? Tendo a precisare che i cavi passano sopra casa mia tramite pali dell' Enel (infrastruttura openfiber)
enricoz Utente0090 la mia casa é l'unica che non fa parte del piano 1G e BUL Mentre i civici vicini da che infrastruttura sono coperti? Piano Italia o BUL? Se vuoi mandare l'indirizzo approfondiamo
Utente0090 enricoz 41.141739,14.248800 enricoz tendo anche a precisare che il mio civico non è mai stato presente in nessun bando
enricoz Utente0090 Immagino sia il civico 142. Purtroppo non facendo parte del P1G come i civici adiacenti non sei coperto e non si può fare nulla; OpenFiber sembra non voler connettere civici extra-bando, anche se a ridosso dell'infrastruttura. Devi attendere e sperare in futuri bandi pubblici o investimenti privati
Utente0090 enricoz mica potete controllare il 142/A perchè a volte ho avuto problemi con questa differenza
Utente0090 enricoz un ISP mi ha detto che una volta terminati i lavori dell infrastruttura mi potrò connettere anche io alla rete FTTH
enricoz Utente0090 L'infrastruttura in realtà dovrebbe già essere terminata dato che i civici adiacenti nel bando sono vendibili
Utente0090 enricoz e poi scusate ma l'ho notato solo ora che il mio civico non è mai stato incluso quindi non presente nei PDF pubblici in nessuna delle consultazioni in piano Italia
Utente0090 Buongiorno a tutti, recentemente ho notato data l'impossibilità di avere l FTTH mentre tutti i miei vicini la hanno che il mio civico non é mai stato incluso in nessun bando in nessuna delle consultazioni del piano Italia 1g. Perché succede questo ?
faland1266 Utente0090 Un indirizzo renderebbe più agevole a chi a modo di verificare capire come sei messo a livello infrastruttura.
TheMarsican Utente0090 Perché succede questo ? A certi misteri della vita non è possibile dare una risposta, e non sto scherzando.
Utente0090 TheMarsican per ora l'unica risposta ottenuta da un ISP @giusgius é fare uno scavo fino alla cassetta di derivazione vicino al palo (non so come si chiami) a 15m da casa mia e a quel punto mi passeranno il cavo. É possibile questo ?
TheMarsican Utente0090 É possibile questo ? Assolutamente no, perché il tuo civico non è a bando ed OpenFiber manderà in KO qualsiasi attivazione e non accetterà nessuna richiesta. Non hai nessun diritto a poter accedere a quell' infrastruttura, fattene una ragione. Poi tentare non nuoce ma i lavori su suolo pubblico tu non puoi farli. PS: hai già una discussione sull'argomento, usa quella e non farne di nuove sullo stesso argomento.
giusgius TheMarsican se dal supporto gli hanno detto questo Utente0090 vuol dire che si può fare, se siamo stati così specifici vuol dire che abbiamo già consultato tutto Utente0090 hai qualche riferimento pratica o ticket?
Utente0090 giusgius si ecco il numero 202510218700597 tendo a precisare se risulta che non ho risposto al telefono ha risposto un mio parente da lì sono a conoscenza delle cose
TheMarsican giusgius Se OF avesse posato l'infrastruttura tramite E-distribuzione mi sembra alquanto fuori luogo proporre al cliente di scavare per 15 metri su suolo pubblico. Naturalmente poi se il supporto avesse ritenuto giusta tale procedura lungi da me criticare, sono il primo a proporre sempre di fare un tentativo sia mai che OF accetti il censimento.
giusgius Utente0090 ha risposto un mio parente da lì sono a conoscenza delle cose Hai un riferimento per il tuo parente? Perché in quel ticket c’è solo la tua mancata risposta
giusgius Utente0090 TheMarsican enricoz Ho verificato tutto, in base alla pratica che mi hai inviato via email, e non mi risulta quanto sopra. La pratica è stata mandata in KO dai tecnici che sono venuti in campo per impossibilità di collegamento. Il suggerimento non era derivato da noi ma dai tecnici in campo (come specificato da Utente0090 in privato), ma in realtà non abbiamo nessuna evidenza di questo. Se ci venisse data evidenza di situazioni diverse potremmo riprovare, ma dovresti fare un tuo ordine con il nostro supporto a nome tuo, così da procedere in autonomia, e valutare il da farsi, tanto se va in KO non paghi nulla.