Buongiorno a tutti,
sto riscontrando da 3/4 giorni un problema di (immagino) negoziazione di pacchetti nella mia rete. Da un giorno all'altro il Fritz che avevo montato mi segnalava portante piena (indicando i valori che ho sempre avuto) ma non riuscivo più a navigare correttamente, ogni sito impiegava 15/20 secondi per caricarsi anche solo parzialmente.
Immaginando un problema al Fritz l'ho sostituito con un Tim Hub che avevo in casa e con questo riesco a navigare meglio (seppur con evidenti segni di problemi, di tanto in tanto i caricamenti durano un eternità). Pensando ad un problema al Fritz ne ho recuperato un altro dal quale però ho gli stessi problemi; al che ho pensato di un problema ai cavi tirati dentro a casa, quindi ho ripetuto gli stessi test collegando i modem direttamente nel punto dove il doppino Telecom entra nell'abitazione e... stessi risultati precedenti.
Allego il log di errori del Tim Hub per chiarezza, nel caso qualcuno riuscisse a darmi una mano.
Ho contattato il 187 e mi sono ritrovato con un profilo SOS con 12db di margine in download e la situazione non è cambiata.