Salve, ho da qualche mese la fibra ftth di windtre con modem VX830v. Purtroppo il modem è parecchio lontano dalla mia stanza, all'estremo opposto di casa e con almeno due muri; i tecnici non potevano o non hanno voluto avvicinarlo per metterlo nella zona dove stava il vecchio modem Tim (fttc) dove il segnale era migliore.
Nonostante mi segni almeno due tacche sul telefono e segni una velocità di 60 down, 15 up 8 ping e 4 tacche con 210 d 110 up e 6 di ping dal pc con una scheda wifi 7 asus PCE-BE92BT sempre dalla mia stanza, capita che si disconnettano per basso segnale per poi dopo vari tentativi riescono a riconnettersi i telefoni, il pc dopo qualche secondo si riprende.
Non ho separato le due frequenze, così da avere una maggiore velocità, ho 4 dispositivi connessi (due telefoni, il tim box, una fire tv + da una settimana il pc con scheda wifi). Ora ho acquistato un ripetitore wifi per vedere se risolvo con la disconnessione ma anche per avere un'incremento della velocità.
In alternativa, c'è qualcosa che posso fare? devo separare le due frequenze? è un problema del modem di fabbrica o anche voi riscontrate lo stesso problema?