buongiorno raga, ho acquistato con il prime day questo router, soddisfattissimo in altra discussione facevo presente che con lo ZTE MF297D che non agganciava più la B7 e mi costringeva a navigare a 1/2 mb/s. Con il nuovo modem la navigazione é ottima, considerando che sono in una casa in affitto che affaccia all’interno anche se non ci sono palazzi alti, la navigazione è fluida e soddisfacente per l’utilizzo che devo farne in po di streaming e un po di conferenze per lavoro. Quindi sono sui 200/40 e va bene. L’operatore che uso è Very. Adesso i problemi, ho notato che almeno una volta al giorno si impalla la connessione, cioè si disconnette e non si riconnette fino a quando non riavvio il modem. L’assistenza sta rispondendo che dai log vedono il segnale fluttuante e che:
i router 5G hanno logiche di funzionamento e dinamiche di aggancio segnale diverse da quelle dei router della categoria pari al suo ZTE ed in particolare in presenza degli operatori virtuali. Quello che le possiamo consigliare è di optare per Wind oppure Iliad che nella sua zona operano bene almeno sulla carta da quello che vediamo sui footprint. Gli operatori virtuali con i router 5G non sono così efficienti e se la cella è satura è facile vedere disconnessioni. Detto questo, alcuni consigli per ottenere la massima qualità del segnale e migliorare la velocità di connessione: Etc etc
Io rispondo però che é una cosa perdere il segnale, un altra che per farlo ricollegare devo riavviarlo. Voi cosa ne pensate?
Buon sabato a tutti