ayamel64 Ciao, aiuto nel senso che avevo scritto qui sul forum poiché quel giorno dato che erano venuti tecnici in subappalto e praticamente non ne avevo montati molti di questi modem forse il primo, erano abituati a far il collegamento ottico e poi il modem dovrebbe essere autoconfigurante.
La configurazione tim non è mai partita infatti led linea simbolo fibra verde mentre quello web era spento(non assegnava l'indirizzo IP). Sul loro dispositivo dava tutto ok tranne IP perciò abbiamo pensato si trattasse di un problema di provisioning logico piuttosto che fisico).
Avevo scritto sul forum nel caso qualcuno sapesse come forzare l'aggiornamento o che canali contattare poiché erano venuti di mattina mi ha lasciato il modem in attesa si configurasse e poi la sera son tornati poiché li ho chiamati che non si era ancora allineato.
Il led web spento salvo alcune volta in cui lampeggiava ma poi si spegneva, il led invece quello di configurazione tim il primo non si è mai acceso

Il menu è cosi aperto credo perché non si è configurato
Dal giorno in cui son venuti non avuto aggiornamenti sull'entità del problema solo un sms di aggiornamenti tecnici in quella stessa data con invito a contattare il 187. Il 187 non sa c'è chi mi dice un cosa chi mi dice che devono passare la fibra xd la fibra già c'è, chi dice negativo ottico, chi dice che si deve configurare.
Il problema che io da utente finale non so come venirne a capo.