• FWA
  • Parametri VOIP Eolo

Buongiorno, sono recentemente passato ad Eolo con router EOLOrouterEVO (quindi senza Eolo Box). Il router è al primo piano di casa mia, quindi sto provando a collegare un telefono DECT al router per poterlo utilizzare al piano terra.
Tuttavia, attivando la funzione di base DECT sul router, mi compare questo messaggio:

Non è configurato alcun numeroe telefono DECT. Premete il pulsante OK per configurare un numero o un telefono DECT e usare il FRITZ!Box come stazione base DECT. Premete il pulsante Annulla per non configurare alcun numero e telefono DECT. Non sarà applicata alcuna impostazione.

Nella pagina seguente, mi mancano i dati di accesso per registrare il mio numero VOIP. Ho provato a mandare un messaggio ad Eolo per chiederli, ma mi hanno risposto dicendomi che non sono autorizzati a farlo.

Come posso fare? Grazie in anticipo.

• x_term ha risposto a questo messaggio

Antonio315 Ma scusa una cosa, vuoi usare la linea telefonica che ti ha attivato Eolo o non l'hai richiesta e vuoi usarne una tua? Nell'ultimo caso, non puoi usare quel router, funziona solo con la linea telefonica di Eolo.

Voglio usare la linea telefonica fornita da Eolo (ho fatto la migrazione del mio vecchio numero passando da TIM a Eolo)

Antonio315 fai uno screen di cosa appare sul Fritz nella pagina "Telefonia" > Propri numeri, perchè non mi suona... sicuro che la portabilità sia già stata fatta? Ci vogliono circa 15 giorni dall'attivazione della parte dati, la config dovrebbe arrivare direttamente al Fritz

x_term Questo non lo sapevo, pensavo che avvenisse in contemporanea all'installazione dati e non mi era stato specificato. Allora aspetterò (mi hanno installato l'antenna 3 giorni fa), grazie!

Antonio315 ah ecco... sì, tutte le portabilità (non è una particolarità di Eolo) partono il giorno dell'installazione della linea, perchè in caso di KO oppure ritardi dell'attivazione bisognerebbe annullare tutto...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile