Salve a tutti.
In studio ho una SIM Dati TIM dentro un router Zyxel LTE5398-M904.
La Sim è associata alla mia linea fissa con TIM Unica, quindi in teoria dovrebbe avere traffico illimitato.
Questo mese ho usato abbastanza la connessione e l'altra notte (ho controllato i log del mio NAS) ho visto che la connessione ha smesso di funzionare.
Al che ho controllato sulla app di TIM e ho visto questo:

In pratica sotto TIM Giga Power Famiglia mi dice che ho esaurito il traffico a disposizione, mentre sotto Bonus TIM Giga illimitati mi dice che... ho a disposizione navigazione illimitata.
Il router è correttamente agganciato alla cella con pieno segnale, ma nemmeno la funzione PING interna funziona. Ho già provato il riavvio senza successo.
Chiamando il 119, un primo operatore mi ha provato a fare un "riallineamento della linea" che non ha cambiato nulla. Un secondo ha fatto ulteriori verifiche e mi ha confermato che non vede blocchi e avendo i dati illimitati dovrei riuscire a navigare.
Fatto sta che la connessione non va.
A qualcuno è già capitato?
L'unica prova che oggettivamente non ho fatto è testare la SIM in un altro dispositivo, ma mi pare strano che il router abbia smesso di funzionare di punto in bianco, quando tutto il resto funziona (LAN, WIFI, si aggancia alla BTS, ecc.)