chris93_ Normalmente sarei d'accordo, il fatto è che nella mia via quasi nessuno ha un civico, quindi non penso sia un problema, avranno fatto le dovute considerazioni prima di fare i lavori
Spesso gli SNC sono censiti tutti con le stesse coordinate o magari con coordinate totalmente sballate il che porta a non capire cosa, dove, come e quando.
chris93_ Ad ogni modo dove posso inserire le coordinate per verificare autonomamente? C'è un sito in particolare?
Non esistono siti particolari per verificare la copertura si va a tentoni raccattando info un po' da ovunque e mettendole insieme.
Quello che il sito BUL mostra, cioè il risultato delle Consultazioni Infratel fino al 2021, potrebbe essere sballato.
Poi devi sapere che OpenFiber sta lavorando solo bandi pubblici: BUL per i civici bianchi a bando e Piano Italia 1G per i civici grigi a bando.
Per quanto riguarda Fibercop (non Tim perché Tim non ha più rete che è di Fibercop adesso) quando ti copre in FTTH installa un PTE/ROE vicino/dentro l'attuale chiostrina rame che serve il tuo civico.
La chiostrina rame è un box a muro o su facciata o su palo / colonnina stradale dalla quale parte l'ultimo tratto del cavo telefonico che poi ti entra in casa.
Quindi per capire se c'è FTTH Fibercop potresti guardare fisicamente se presente o meno il PTE/ROE.
chris93_ (Comunque se posso contattarti in privato per l'indirizzo mi faresti un gran favore..)
Mandami indirizzo e coordinate (puoi prenderle da Maps) nella mail che trovi nel mio profilo.
Poi ti risponderò qui sul forum.