Max6502 Steven Ciao, ma sei riuscito a fare ordine online per la seconda linea a 10gb con lo stesso nome/CodFis della precedente o è intestata ad altra persona?
Saviolo Steven Quindi se ho capito bene hai ordinato una nuova linea che farai attivare o speri che ti attivino sulla fibra che già hai e poi farai la disdetta di quella vecchia?
Saviolo Steven Facci sapere che son curioso di capire se poi quando viene il tecnico ti farà rogne a usare la fibra già in uso o se te la usa tranquillamente.
Steven Si, se verranno (dico se) allora gli chiedo subito se vogliono solo cambiarmi l'ONT ed usare la stessa fibra che ho già. Sicuro mi diranno di no, e allora gli dirò :"bene tirate su un'altro cavo allora... contenti voi" 🙂
Steven è venuto il tecnico. La cosa buona è che ha usato la stessa fibra, senza tirare altri cavi. Le cose non buone : Gli hanno dato un ont da 2.5 invece che da 10 l'Ont da 2.5 dava errore e non riusciva a registrarlo. Morale della favola : "Ti faremo sapere", mi ha ricollegato la mia ftth da 1gb e addio.
TheMarsican Steven l'Ont da 2.5 dava errore e non riusciva a registrarlo. Eh normale, quelli 2,5G sono GPON e non XGS-PON. Te lo sei preso il numero del tecnico?
Steven TheMarsican Non me lo ha dato... anche se glielo ho chiesto. e comunque, mi ha fatto vedere il suo palmare : gli hanno fissato 3 appuntamenti alle 8:30 (io ero alle 8:30 e mi hanno spostato alle 12) , due appuntamenti alle 10 e due alle 14.
TheMarsican Steven Più che altro se non hanno ONT XGS-PON devono richiederli, basta sentire il magazzino e nel caso si ordinano e poi si attende l'arrivo.
Steven Mi ha detto che la 10gb non la mettono nemmeno con i modem da 10gb, che tanto poi vanno solo da a 2.5... In che mani siamo dio mio
Steven Poi gli ho chiesto : se usate lo stesso cavo che attualmente è sulla mia ftth da 1gb sempre tim , poi cosa succede? date voi il KO alla vecchia linea o devo fare io il recesso? Riposta e la riporto pari pari : "Che cazzo ne so io, devi saperlo tu"
TheMarsican Steven Oddio i modi sono stati indubbiamente un po' bruschi ma il concetto è giusto. Loro escono per attivare la linea mica per altro. Lo sai che è responsabilità tua dare disdetta a Tim per la vecchia. Hai fatto una nuova attivazione mica un cambio profilo o una migrazione.
Steven TheMarsican Si ci sta, ma visto che loro utilizzano un cavo in fibra che attualmente è funzionante su una linea attiva ho pensato che l'avessero segnalata in centrale questa cosa ed invece no è tutto campato per aria.
TheMarsican Steven ma visto che loro utilizzano un cavo in fibra che attualmente è funzionante su una linea attiva ho pensato che l'avessero segnalata in centrale questa cosa ed invece no è tutto campato per aria. Non devono segnalare assolutamente nulla, solo perché glielo hai detto tu hanno saputo che c'è già una linea attiva altrimenti manco lo sapevano. A parte i modi bruschi hanno ragione su questo.
Steven Attenzione : forse ne hanno trovato uno in magazzino.... forse ti chiamiamo dopo e passiamo di la NON CI CREDO! SONO TORNATI VERAMENTE CON IL XGS-PON DELLA HUAWEY CONFERMO : SONO ATTIVO CON LA 10G