Steven TheMarsican Sì, l’avevo vista: ho scaricato l’Excel, applicato i filtri e poi effettuato l’ordine. Vi pongo una domanda sul mio apparato: ho una UDR7 (Dream Machine 7) con porte SFP e LAN a 10 Gb. Mi chiedevo : se collego la WAN a 10 Gb, poi devo comunque scendere a 2.5 Gb sulle altre porte. A questo punto non mi converrebbe optare per un Cloud Gateway Fiber UCG-Fiber (30 W), che offre una WAN RJ45 a 10 Gb e due SFP a 10 Gb, così da usare una SFP per Internet e collegare l’altra allo switch da 10 Gb (Flex 10 GbE) tramite LAN? Cosa ne pensate?
TheMarsican Steven Cosa ne pensate? Se la tua necessità dovesse essere quella di poter distribuire 10G anche in LAN direi che si, è la scelta giusta. Con la UDR7 non disporresti di altre porte 10G oltre quella WAN SFP+.
Steven Stica**i ... Attivazione TIM WiFi Casa FIBRA Il tempo medio per l’attivazione della linea è di 20 giorni, che può variare a seconda della tecnologia richiesta e delle caratteristiche tecniche della tua zona.
TheMarsican Steven Il tempo medio per l’attivazione della linea è di 20 giorni, che può variare a seconda della tecnologia richiesta e delle caratteristiche tecniche della tua zona. Normalissimo per una 10G, anzi spera che qualcuno sul tuo stesso ramo PON abbia già attivato la 10G. Altrimenti toccherà attendere pure di più che vengano fatte tutte le procedure preliminari per poterla attivare.
Steven Oggi mi è arrivato un sms da TIM comunicandomi il nuovo numero di telefono e che a breve verrò contattato da un tecnico...
Max6502 Steven Ciao, ma sei riuscito a fare ordine online per la seconda linea a 10gb con lo stesso nome/CodFis della precedente o è intestata ad altra persona?
nitronori41 Steven ciao concittadino, avevo fatto anche io qualche ricerca e ti confermo che dovrebbe essere tutto attivo per quanto riguarda i 10gb. Anche il mio indirizzo risulta 10gb su vari siti (Fibercop, Tim, Navigabene etc). Son curioso di seguire la tua attivazione e le tempistiche connesse. E' un peccato che per ora solo Tim la fornisca a buon prezzo...ma come hai avuto modo di vedere, il motivo c'è e si chiama mancata assistenza 🤣
Saviolo Steven Quindi se ho capito bene hai ordinato una nuova linea che farai attivare o speri che ti attivino sulla fibra che già hai e poi farai la disdetta di quella vecchia?
Saviolo Steven Facci sapere che son curioso di capire se poi quando viene il tecnico ti farà rogne a usare la fibra già in uso o se te la usa tranquillamente.
Steven Si, se verranno (dico se) allora gli chiedo subito se vogliono solo cambiarmi l'ONT ed usare la stessa fibra che ho già. Sicuro mi diranno di no, e allora gli dirò :"bene tirate su un'altro cavo allora... contenti voi" 🙂
Steven è venuto il tecnico. La cosa buona è che ha usato la stessa fibra, senza tirare altri cavi. Le cose non buone : Gli hanno dato un ont da 2.5 invece che da 10 l'Ont da 2.5 dava errore e non riusciva a registrarlo. Morale della favola : "Ti faremo sapere", mi ha ricollegato la mia ftth da 1gb e addio.
TheMarsican Steven l'Ont da 2.5 dava errore e non riusciva a registrarlo. Eh normale, quelli 2,5G sono GPON e non XGS-PON. Te lo sei preso il numero del tecnico?
Steven TheMarsican Non me lo ha dato... anche se glielo ho chiesto. e comunque, mi ha fatto vedere il suo palmare : gli hanno fissato 3 appuntamenti alle 8:30 (io ero alle 8:30 e mi hanno spostato alle 12) , due appuntamenti alle 10 e due alle 14.
TheMarsican Steven Più che altro se non hanno ONT XGS-PON devono richiederli, basta sentire il magazzino e nel caso si ordinano e poi si attende l'arrivo.
Steven Mi ha detto che la 10gb non la mettono nemmeno con i modem da 10gb, che tanto poi vanno solo da a 2.5... In che mani siamo dio mio