hento Il fatto che sia con Tim è il nocciolo della fattibilità e delle diverse casistiche: se migri il numero di telefono, Tim chiude anche la linea dati perchè è associata al numero. Avendo già una linea 2,5 Gbps la migrazione dovrebbe comportare solo il cambio della porta per essere messo su trasporto Fastweb. Quando viene migrato il numero, a distanza di qualche giorno, la linea Tim viene cessata.
Casi differenti che si possono verificare e comportano soluzioni differenti:
Linea a 1 Gbps con migrazione del numero - deve essere richiesta una nuova linea FTTH e in parallelo la migrazione del solo numero di telefono. Questo perchè non è possibile, sotto Fibercop, migrare la linea dati se parti da 1 Gbps verso la 2,5 Gbps; sono considerate come due tecnologie diverse. Se sei con Tim, la linea esistente viene comunque cessata col passaggio del numero altrimenti occorre dare anche disdetta.
Linea a 1 Gbps senza migrazione del numero ma solo della linea dati - Come scritto sopra deve per forza essere richiesta una nuova linea dati se si passa alla 2,5 Gbps. In questo caso, ovviamente, dovrai sempre dare disdetta al vecchio operatore.
Linea a 2,5 Gbps senza migrazione del numero ma solo della linea dati - Non mi è capitato e ancora non ho letto casi simili quindi non posso dire nulla di certo sulle modalità. Resta il fatto che se non viene migrato il numero di telefono, la disdetta a Tim la comunicherei comunque per evitare problemi futuri.