Claudio123 Buongiorno a tutti, sono bloccato con questa schermata da 2-3 mesi e non ho ancora avuto notizie… ho parlato con delle persone che conoscono qualcuno che lavora in openfiber e mi hanno detto che è tutto cablato e la fibra é “pronta all’uso” ma dal sito ancora nulla.. ho addirittura provato a chiamare vari gestori e nessuno mi ha dato via libera all’allacciamento in casa nonostante sia presente la cassettina bul fuori casa, qualcuno sa dirmi cosa dovrei fare (se devo fare qualcosa) o quanto tempo dovrei aspettare ancora affinché si smuovi la situazione? Ringrazio chiunque mi scriva.
TheMarsican Claudio123 Di che Comune si tratta? Comunque non puoi fare nulla, il rilegamento del PCN non fa parte del bando BUL; è un'operazione lasciata agli operatori e viene fatta se e quando vogliono.
TheMarsican Claudio123 Ma per rilegamento cosa intendi? Portare delle fibre ed accenderle per collegare il PCN alla rete nazionale. Claudio123 Barletta Dichiarato coperto solo a Luglio 2025 e non fa parte del Piano Backhauling, quindi molto probabilmente sarà OpenFiber a rilegare il PCN prima o poi. Non puoi fare altro che attendere e sperare lo facciano il prima possibile. Quando? Bho, domani, fra un mese, fra un anno o fra 3 anni non si può sapere.
Claudio123 L’ultima volta che ho parlato con uno che conosceva due ragazzi che lavorano per openfiber mi hanno detto come ho scritto nel post che la fibra è pronta all’uso ma che serve il censimento, pensa che sono riuscito pure a farmi mandare i dati di casa mia ma nessun operatore me lo permette di fare…
TheMarsican Claudio123 mi hanno detto come ho scritto nel post che la fibra è pronta all’uso ma che serve il censimento E ti hanno detto pure male🤣 Se non fossi stato censito il tuo indirizzo nemmeno c'era nel portale OpenFiber. Semplicemente il PCN non è collegato alla rete nazionale, dovrai attendere che prima o poi venga collegato.