ellegi71 Venerdì 10 ottobre ho fatto richiesta di aumento potenza da 3 a 4,5KW, come faccio a sapere quando avverrà effettivamente l'aumento? il mio gestore mi ha solo parlato di 5 giorni lavorativi, dal contatore si può vedere la potenza installata?
supersport25 ellegi71 Ti segnalo anche il "Portale Consumi" di ARERA, raggiungibile qui https://www.consumienergia.it/portaleConsumi/ Puoi entrare con SPID/CIE e ti vengono fuori tutti i tuoi contatori (GAS e LUCE), le letture e la potenza impiegata.
DavideDaSerra Premi il tasto sul contatore, quando ti dice "potenza impegnata" indica 4,5 il cambio è fatto. Oppure, empiricamente: attacchi carichi per oltre 4 kW e se non salta il cambio è fatto.
ellegi71 DavideDaSerra La cosa assurda controllando il contatore è che mi da ancora EON come gestore alla fine di tutte le voci, ma in realtà sono con Octopus da più di un anno, le letture automatiche però funzionano perfettamente.
ellegi71 DavideDaSerra Ah ecco, grazie per l'info 👍 DavideDaSerra Premi il tasto sul contatore, quando ti dice "potenza impegnata" indica 4,5 il cambio è fatto Controllato poco fa, mi sa che manca proprio aggiornamento software che indica "potenza impegnata"
DavideDaSerra ellegi71 Può essere, da quel che ho capito io, se il "Nuovo" venditore non richiede la configurazione del contatore, il numero resta quello precedente. Lo conferma anche la guida al contatore (vedi la nota sotto **): La differenza può essere che facendolo vedere veramente in pochi, la procedura non sia ben validata e una volta messo uno, invece che "ripulire" quello resta fino a che un altro fornitore chiede la modifica.
Technetium ellegi71 Oppure si può controllare sul sito del distributore... e-ditribuzione, se ti iscrivi e inserisci i dati del contatore ti fa vedere come è configurato e altri dettagli sui consumi.
ppfanta1 il sito è questo https://www.e-distribuzione.it/ ti registri e controlli sempre se non sei sotto rete ARETI o A2A o altro gestore di rete, allora devi vedere con loro