Ciao a tutti,
Stamattina mi sono svegliato con un SMS di Vodafone che mi comunica che dal mese prossimo la mia tariffa aumenta di quasi 3 euro e mi daranno 50 Gb in più, che io non ho chiesto e non mi servono
Attualmente ho un'offerta a 6.99 al mese con telefonate, sms e 100 Gb inclusi, attivata circa di 6 mesi fa arrivando da Iliad
Faccio fatica ad arrivare a 10 Gb di consumo sul telefono perché non uso il telefono così spesso fuori casa e comunque ormai ovunque vai c'è una rete wifi ad aspettarti, quindi i Gb mi bastano e mi avanzano
Nell'SMS è specificato che posso rimanere con la mia tariffa attuale, ma con "solo" 100 SMS inclusi
Ero passato a Vodafone per via del 5G più performante.
Prima non lo avevo, ma ho cambiato il telefono con uno col 5G e volevo provare l'ebrezza della velocità quelle poche volte che lo uso fuori casa... salvo poi scoprire che il 5G che abbiamo noi in Italia è una mezza bufala e Bill Gates non riuscirà mai a farci esplodere uno per uno con questo 5G.
Però, a questo punto è una questione di principio. Mi sta sul razzo che Vodafone decida di aumentare aprioristicamente il costo, senza alcuna necessità (per me) di giga in più (che se li avessi voluti, li avrei scelti al momento del passaggio o li avrei richiesti io) e quindi volevo chiedervi:
Volendo cambiare, verso cosa mi devo muovere che abbia un 5G performante (ormai mi sono assuefatto ad avere il vento nei capelli quando uso Google maps o consulto l'agenda per capire come mai sono fuori casa e dove devo andare)?
Tornare in Iliad no, perché è un po' come rimettersi con la propria ex: c'è dell'imbarazzo, cose non dette che rimangono lì e se prima non funzionava, poi non è che le cose vanno improvvisamente meglio e ha il 5G più lento di tutto il west (ora con Vodafone arrivo a 500 mb in download che è un bel viaggiare, anche quando lo uso in tethering perché mi salta la connessione dove a volte lavoro e hanno Iliad fibra)
Grazie mille!