Buongiorno,
in questi giorni sto pensando di attivare la 10G TIM, attualmente ho la 2,5G sempre TIM.
A puro scopo informativo ho chiamato il 187 e mi sembra che mi abbiano un po' perculato (infatti non ho fatto ancora niente) con informazioni non proprio corrette ma non essendo certo chiedo a voi un parere. Vi riassumo i punti salienti:
1) Non mettono ONT esterno e devo per forza prendere il modem TIM ovviamente strapagato a 5€/mese mentre io ho già un modem con WAN a 10G e anche per essere libero in futuro di cambiare quando mi pare.
2) Non posso aggiungere l'opzione 10G alla tariffa che ho attiva adesso ma devo fare una tariffa completamente ex-novo tra l'altro perdendo le scontistiche che ho attualmente attive e che teoricamente non avrebbero scadenza.
3) Mi dicono che c'è un obbligatorio costo di attivazione di circa 50€ una tantum.
Ora se il punto 2 posso anche in una certa misura capirlo il punto 1 mi sembra estremamente sospetto anche perché se mi sta bene l'ONT esterno perché dovrebbe essere un problema avere il router che pare a me e sotto la mia responsabilità? Idem il punto 3 che fino a oggi veniva sempre scontato con formule tipo resti 24 mesi e non ti viene addebitato... non che quei 50€ siano un problema ma ho sempre la sensazione che il 187 tenti di fregarti in un modo o nell'altro.
Fatemi sapere che ne pensate e tutti i consigli sono ben accetti.