cinesammela Salve Ho notato andando sul sito Fibercop e quindi cantieri che il mio palazzo rientra nella zona verde di lavori FTTH, qualcuno sa quanto ci mettono a finire i lavori? Comunque cade ai limiti dell’area però è dentro. Grazie in anticipo a coloro che mi rispondono. Ho notato anche che nella strada un po’ prima ci sono dei segni sull’asfalto di colore rosa con su scritto 45 30 25
TheMarsican cinesammela il mio palazzo rientra nella zona verde di lavori FTTH Il centro del cerchio verde indica solo l'armadio che è in lavorazione ma non è detto che il tuo civico sia attestato su tale armadio. Se poi dovesse essere attestato su tale aramdio non è detto che il tuo civico venga coperto. Per capire se dovessero coprirti dovrai semplicemente guardare alla presenza o meno del PTE Fibercop vicino/dentro il box rame del tuo palazzo.
cinesammela ok grazie delle risposte TheMarsican Poi la situazione è un po’ complicata perché l’armadio l’ho visto ed è presente però tra il mio palazzo e l’armadio ci sono i binari del treno e in più un fiume
Saviolo cinesammela No, o almeno dipende. I segni possono essere semplicemente per i percorsi che farà la fibra ma non per forza indicare che una UI sarà coperta. La mini-trincea potrebbe in alcuni casi passare accanto a casa tua ma casa tua non venir coperta. Comunque se scrivi l'indirizzo sicuramente qualcuno riesce a darti una risposta più circostanziata che non andare a impressioni.
TheMarsican cinesammela E i segni sull’asfalto non c’entrano niente? Bho, potrebbero come no. Vallo a sapere.
TheMarsican cinesammela Poi la situazione è un po’ complicata perché l’armadio l’ho visto ed è presente però tra il mio palazzo e l’armadio ci sono i binari del treno e in più un fiume Fibercop quando passa la fibra utilizza di base gli stessi percorsi del rame. Se e quando verrai coperto in FTTH noterai la presenza del PTE (distributore ottico) Fibercop vicino/dentro l'attuale box rame condominiale.
cinesammela TheMarsican bisognerebbe vedere a quale armadio vengo collegato perché ne ho uno a 20-25 metri ma mi sembra collegato ad un’altra strada
TheMarsican cinesammela bisognerebbe vedere a quale armadio vengo collegato perché ne ho uno a 20-25 metri ma mi sembra collegato ad un’altra strada Se passi l'indirizzo controlliamo subito.
TheMarsican cinesammela Armadio 101 a circa 180 metri di distanza: Esattamente questo che ha già anche un ARLO per la FTTH. E ti ripeto: fino a quando non verrà messo il PTE dentro il tuo palazzo è tutto inutile.