Wizard2024 Con questo cg-nat se ho capito bene non ci sarebbe verso?
Wizard2024 L'ip pubblico sarebbe lo stesso dopo il riavvio del router?
In CG-NAT (Carrier-Grade-NAT) a te viene assegnato un IPv4 Privato, è poi l'operatore a gestire il meccanismo di NAT.
Questo perchè con un solo IPv4 possono gestire molti clienti.
Quindi per questo non è possibile raggiungere dall'esterno direttamente la tua connessione, pechè si trova all'interno della rete privata dell'operatore ed escie su internet dopo che l'operatore ha fatto NAT.
Wizard2024 mi basta riavviare il router per avere un nuovo ip pubblico.
Questo però succede con operatori che hanno milionate di IPv4 (aka Tim) e non con tutti.
Gli IPv4 sono terminati da tempo e molti operatori non ne hanno così tanti da poter permettere un cambio IP ad ogni riavvio della sessione.
Wizard2024 capita che per qualche motivo la vpn aziendale segnala il mio ip pubblico come non sicuro (succede molto raramente) e non mi fa connettere
Questo è un problema della tua azienda che deve smarcarsi il personale preposto, non possono flaggare IP come bad reputation a random.
Cioè avendo assegnato un IPv4 Pubblico a me, e solo a me, come puoi flaggarlo così a random come bad reputation e costringermi al riavvio della sessione se quell'IP l'ho usato solo io nell'ultima sessione.