safethansorry Perchè mai dovrebbe avere una qualità inferiore ad altri operatori che operano in modo simile?
Infatti chi rivende linee OpenInternet sono: Poste, Sorgenia, Plenitude, Virgin (ormai defunta) e tanti altri in re-brand.
Cioè aziende che non c'entrano nulla col mondo della connettività, aziende che pur di raccattare clienti in più fanno ciò che non gli compete e lo fanno pure male.
Io non critico OpenFiber che, giustamente, si propone come fornitore di un servizio chiavi in mano; io critico chi decide di rivenderlo.
Credo che il servizio OpenInternet sia un buon punto di partenza per chi vuole creare un ISP da zero, inizi con servizi chiavi in mano per poi creare una tua rete da integrare in servizi OpenStream o, addirittura, passivi.
safethansorry Volete riportare i prezzi delle linee internet a 50 euro al mese come faceva Telecom quando aveva il monopolio?
Se ciò dovesse essere utile a favorire una migliore assistenza al cliente, migliori SLA sulle linee fisiche e migliori politiche commerciali: SI, ci metterei la firma oggi stesso.
Non tanto dissimili ai prezzi dei paesi esteri dove per una 1Gbit si arriva facilmente a numeri a 3 cifre.