Buongiorno,
ho bisogno degli esperti per chiarimenti, perdonate i temini sbagliati che userò da qui in poi.
Nuove abitazioni (su Maps c'è ancora il campo), Lonato del Garda, Via fenil nuovo molini 81/x (x nel senso di tutte quelle che trovate censite).
Sono comparse da pochi mesi nei database, sono venuti qualche mese fa ad effettuare lo scavo che attraversa la strada posando un tubo che parte dal tombino e si aggancia all'armadio dei contatori delle case.
Settimana scorsa è arrivata un altra società (subappalto di subappalto di Telecom) per fare gli allacci.
Ho chiesto e mi hanno detto che stavano tirando il rame, ergo fonia e FTTC, alla richiesta per FTTH mi hanno risposto "non siamo noi, potrebbe essere che esca una squadra diversa a farlo".
Allego fotografia del contenuto del tombino che corre lungo la via di cui parlo sopra (prima che facessero gli allacci di settimana scorsa).

Alla richiesta distanza cabinet il tecnico che stava facendo gli allacci mi ha detto circa 500mt, se faccio ricerca le poche informazioni che trovo in rete mi dicono oltre i 1000mt.
Le domande, premesso che vorrei evitare FWA e ora uso una SIM Vodafone 4g
- si riesce a capire quale è l'effettiva distanza dal cabinet? Per capire a che velocità potrei arrivare in FTTC
- si riesce a capire se è eventualmente pianificato intervento per FTTH?
Grazie, se servono altre info chiedetemi pure.