Ciao a tutti. Dopo aver firmato un verbale di mancato accordo via conciliaweb, mi appresto ad aprire l'istanza di definizione con Wind3. La mia problematica è la seguente:
Wind3 ha addebitato i costi di migrazione di 22 euro, nonostante fossi esente da questi costi dopo essere passato ad altro operatore per modifiche unilaterali da parte loro, con invio tramite PEC delle mie intenzioni.
Pretendo la fine del contratto a rate del router vendutomi da loro+rimborso delle 12 rate già pagate. Il router si è dimostrato non idoneo sulla nuova rete, per ovvie ragioni, ad esempio firmware brandizzato. I problemi, nonostante siano random, lo rendono appunto non idoneo per un uso non stabile ed affidabile sulla nuova connessione (ping in WiFi di 500ms, quando appena prima del cambio operatore erano i soliti e bassissimi, bufferbloat assurdi, rank D su Waveform). Ho fatto i miei test, con altri router e, soprattutto, testare il PC direttamente collegato all'ONT del nuovo operatore: 0 problemi.
Link della chiamata di Teams arrivato solo ieri sera alle 23 di Domenica, meno di 12 ore prima della chiamata. Voglio farlo presente all'AGCOM che il CORECOM Campania è inefficiente
Le risposte e "argomentazioni" datemi da parte di Wind3 sono:
"Eh, ma è come i telefoni brandizzati. Se un nostro cliente mette la SIM vodafone poi ci chiamano per dire che non va bene il cellulare e/o non possono utilizzare determinati servizi" oppure "Eh, ma potrebbe anche essere il nuovo operatore che usa dei settaggi diversi dalla nostra rete". Spoiler: no, il LORO router si è allineato subito al nuovo operatore senza che io toccassi nulla, pensa te.
"Non possiamo assolutamente giungere a un accordo, almeno riguardo al router"
Hanno quasi provato a negare e dire che avrei dovuto pagare i 22 euro. E allora che ca ho cambiato a fare operatore? Ne ho approfittato per toglierli di mezzo.
Ciò detto. Qual è la vostra opinione/analisi? Devo continuare? Lascio perdere? Che succede se vado sotto AGCOM in definizione? Wind3 non ha voluto giungere ad un accordo. Le mie condizioni sono la restituzione delle 12 rate che finora ho già pagato, la cessazione immediata di qualsiasi ulteriore pagamento del router stesso, infine la restituzione dei costi illegittimi di 22 euro di migrazione. Ho solo firmato il verbale di mancato accordo prima, fine.