Simone97 Buonasera, dall’area clienti Fastweb ho visto che mi da la possibilità di attivare il protocollo IPv6, mi consigliate di attivarlo o come ho letto in giro ha ancora dei problemi? Grazie mille
TheMarsican Simone97 mi consigliate di attivarlo o come ho letto in giro ha ancora dei problemi? Evita, l'implementazione IPv6 di Fastweb fa pena. Oltretutto non è di vitale importanza, tanto l'attuale internet fa uso di, sempre e comunque, IPv4 (IPv6 lo trovi solo in alcuni casi sporadici).
Simone97 TheMarsican Ottimo a sapersi grazie, quindi passeranno ancora anni prima che lo implementino come si deve?
TheMarsican Simone97 quindi passeranno ancora anni prima che lo implementino come si deve? Intendi Fastweb? Per come lo hanno farebbero prima a toglierlo del tutto, è intuile. Se invece intendessi in generale: prima o poi saremo costretti ad un'adozione in massa di IPv6, ma fino a quando IPv4 funzionerà bene nessuno si priverà di asset di così tanto valore.
Simone97 TheMarsican Servirebbe un’adozione di massa, e gli isp dovrebbero ottimizzarlo meglio, ma immagino che i costi sarebbero troppo elevati da sostenere nel breve periodo
TheMarsican Simone97 Ma in realtà non è una questione di costi od altro, quasi tutti gli ISP ormai supportano IPv6 basterebbe metterlo in uso e via. La questione resta tutta sul: fino a quando IPv4 continuerà a funzionare, con anche gli astrusi meccanismi di NAT, nessuno farà il grande passo.