lotan Ciao a tutti, Nella mia zona la fibra ottica risulta disponibile per i miei vicini, ma per la mia abitazione continua a risultare non coperta. I pali per far arrivare i cavi fino a casa mia ci sono già, ma al momento non è ancora collegato nessun cavo. Qualcuno ha avuto una situazione simile o sa come posso richiedere l’allaccio della fibra fino alla mia casa? Apprezzerei qualsiasi consiglio, Grazie.
TheMarsican lotan Di base se non si risulta coperti non si può fare nulla. Per il resto: Indirizzo? Almeno vediamo di analizzare la situazione.
DavideDaSerra Hai la linea in rame? Se non hai la linea in rame (né la chiostrina) può essere che il palazzo non sia mai stato censito.
DavideDaSerra DavideDaSerra Dai l'indirizzo così controllano sul database interno fibercop. In linea di massima se il palazzo non è mai stato collegato alla rete in rame (manca la chiostrina) per avere copertura devi fare il censimento nuovi fabbricati con fibercop, perchè è possibile che non sia mai stato fatto. Il comune non centra nulla, è onere del costruttore / prorprietario chiedere l'allaccio al telefono al pari di fogna acqua e luce.
SilkierLyric146 lotan se non ci dai un indirizzo , è difficile dirti qualsiasi cosa. E il comune con le infrastrutture tlc non c'entra nulla