jerome Ciao a tutti Sto letteralmente impazzendo Ho lasciato Eolo per la fibra ed ho scelto il provider Unidata Volevo tenere il mio modem di proprietà un Fritz 7590 che ho da 3 anni e che avevo io parametrato per Eolo senza problemi Ora con i dati ricevuti da Unidata non ci ricavo un ragno dal buco Ho provato tutte le combinazioni possibili nell’inserire il provider( unidata , altro con sottostante unidata e altro provider ma in tutti e 3 i casi dopo avere inserito userneme, pasword e Vlan il modem in circa 20 secondi mi dice che ha fatto la nuova configurazione poi mi chiede di spuntare su controllo della connessione e dopo circa 45 secondi mi esce un messaggio di errore che a volte è Connessione non riuscita per errore non identificato ,riprovare piu tardi e altre volte connessione non riuscita perché il provider non risponde ai pacchetti PPPoE mi hanno fatto fare per 3 volte il reset factoryy ma il risultato è stato il medesimo Quando poi nel modem faccio restore del backup Eolo tempo 5 minuti torna funzionare bene Ora mi vogliono spedire un loro modem in comodato d’uso gratuito ma a me la cosa proprio non va giu Qualche idea?Grazie
Bast jerome Qualche idea? Il problema potrebbe non essere in casa tua. La soluzione più rapida è accettare il loro router preconfigurato, così se non va nemmeno quello è chiaro che devono risolvere loro
jerome in effetti è quello che ho fatto,come avrò ricevuto il modem e verificato che la connessione è ok rimetterò il mio.Nel frattempo ti chiederei di spiegarmi (passo passo)come posso eventualmente verificare la connessione con un pc win 11 e cavo di rete collegato con la presa in uscita dell' OTP .Grazie mille
Bast jerome Non sto usando win11, ma dovrebbe essere molto simile a win10. Vai su impostazioni, rete e internet, connessione remota, configura una nuova connessione, connessione a internet, Banda larga PPPoE. Lì potrai inserire i parametri. Se Unidata necessita di un tag vlan dovrai inserirlo, quasi tutti i provider italiani lo richiedono
jerome Ok, Grazie Tra un momento provo e poi ti comunicherò l'esito...Ora sono di ramazza... Ho fatto la prova...esito:mancata connessione errore 651....che significa