Ivano97 Buonasera ragazzi, Lunedì ho l’appuntamento con il tecnico per l’attivazione della fibra con Openfiber (Area Bianca). Ho letto in giro sul forum che ci sono alcuni ONT che hanno il problema dell’upload e dato che vorrei evitare a priori di avere questo problema, quali sono gli ONT buoni e quali sono invece quelli da evitare? Ho letto che sarebbe ottimale avere lo ZTE V6? E l’ultimo modello di Nokia come è invece? Grazie a tutti🙂
TheMarsican Ivano97 Non devi richiedere nulla, lo sanno loro quale darti in base agli approvvigionamenti che hanno. PS: per lo ZTE il modello sarebbe F6005v3.
Ivano97 TheMarsican Grazie per la risposta, sei sempre sul pezzo🙏🏻 Sicuramente da normale persona non sono tenuto a richiedere un modello specifico, però se dovessero installarmi uno di quegli ONT che rientrano nel problema dell’upload avrei modo di farglielo presente subito e magari chiedergli se hanno un altro modello a disposizione, invece poi di rimanere incastrato nel problema😵 Potresti dirmi quali sono quelli da evitare? Thanks💪🏻
TheMarsican Ivano97 Potresti dirmi quali sono quelli da evitare? Di quelli distribuiti da OF: Nokia G-010G-T. ZTE F6005v3 ed il nuovo Nokia G-010G-D sono ok 🙂
Ivano97 TheMarsican oggi dopo 1 mese e mezzo dalla stipula del contratto finalmente sono arrivati i tecnici ma hanno constatato che durante i lavori non hanno fatto gli scavi di predisposizione tra il pozzetto BUL e quello Telecom dove arriva il rame e dove pensava il tecnico precedente di passare con la fibra (credo sia normale in quanto lessi che i lavori vengono terminati alla prima attivazione), hanno fatto le foto e mi hanno detto che avrebbero fatto partire la richiesta per lo scavo. Abbiamo deciso che per entrare nella mia proprietà faranno uno scavo in strada e sopra il marciapiede in quanto comunque è stato anche constatato (grazie al mio aiuto con la sonda passacavi e provando a tirare il cavo) il corrugato dove passa attualmente il cavo in rame è ostruito. Dato la tua esperienza a tuo parere quanto tempo ci vorrà per l’invio della richiesta al comune e successiva realizzazione? Grazie e mi scuso per il piccolo OT
iozzo C'ho provato anche i a fargli presente che il Sercomm che mi stava installando aveva problemi noti e che ne avrei preferito un modello diverso. Il tecnico fibercop mi ha guardato come se fossi un extraterrestre. Uso il sercomm da allora e pazienza.
pgxx iozzo Uso il sercomm da allora e pazienza. Se cambi operatore con uno che ti assista molto meglio di quello attuale, è probabile che tu riesca a fartelo sostituire. Ci sono casi documentati in questo forum, ad esempio con Dimensione.
iozzo pgxx Sono con Dimensione anche io, ci avevo pensato ma un utente che mi ha descritto la procedura mi ha fatto rendere conto che non e' così semplice e garantito. https://forum.fibra.click/d/73094-risoluzione-problema-upload-ont-sercomm-fg1000r/43 Magari in futuro c provo anche io
TheMarsican Ivano97 quanto tempo ci vorrà per l’invio della richiesta al comune e successiva realizzazione? Non c'è un tempo standard, dipende quanto ci mette OF a trasferire la domanda per i permessi all'ente preposto e quanto questo ente ci mette ad accordare i permessi.